U N I O N E
NAZIONALE Roma 8 marzo 2015
G I U D I C I
DI P A C E
* unagipa *
COMUNICATO STAMPA
LUNEDI’ 9 MARZO COMINCIA LO SCIOPERO DEI GIUDICI DI PACE:ALLE H. 10:00, A ROMA, VIA TEULADA 40, PRIMO PIANO, PRESSO L’UFFICIO DEL GIUDICE DI PACE
SI TERRA’ LA CONFERENZA STAMPA
Comincia domani lunedì 9 marzo lo sciopero nazionale dei giudici di pace, proclamato per l’intera settimana dall’Unione Nazionale dei Giudici di Pace, con adesione di tutte le principali organizzazioni di categoria, per protestare contro il disegno di riforma della magistratura onoraria e della Giustizia di Pace presentato dal Ministro della Giustizia Orlando ed attualmente all’esame del Senato.
Nella mattinata di domani lunedì 9 marzo, in concomitanza con l’inizio dello sciopero, a partire dalle h. 10:00, a Roma, Via Teulada 40, primo piano, presso l’Ufficio del Giudice di Pace, prima sezione civile, si terrà una conferenza stampa nel corso della quale verranno dettagliatamente spiegate, anche con documenti, le motivazioni dello sciopero.
Sarà consentito l’accesso ai giornalisti ed alle telecamere negli spazi appositamente adibiti per le interviste e le riprese (piazzale antistante l’ingresso e primo piano); in particolare, poichè l’ufficio sarà vuoto (tutti i giudici di pace di Roma hanno aderito allo sciopero), per motivi di sicurezza non si potrà accedere ai piani superiori.
Maria Flora Di Giovanni Alberto Rossi
(Presidente Nazionale) (Segretario Generale)