U N I O N E
NAZIONALE Roma 10 marzo 2015
G I U D I C I
DI P A C E
* unagipa *
COMUNICATO STAMPA
MARTEDI’ 10 MARZO, ALLE 14:00, A PIAZZA MONTECITORIO MANIFESTAZIONE GENERALE DEI GIUDICI DI PACE
E’ cominciato lunedì 9 marzo lo sciopero nazionale dei giudici di pace, proclamato per l’intera settimana dall’Unione Nazionale dei Giudici di Pace, per protestare contro il disegno di riforma della magistratura onoraria e della Giustizia di Pace presentato dal Ministro della Giustizia Orlando ed attualmente all’esame del Senato.
Dai primi dati provenienti da tutte le Regioni d’Italia, le adesioni allo sciopero dei giudici di pace risultano superiori al 95%.
Oggi martedì 10 marzo, a partire dalle h. 14:00, i giudici di pace, provenienti da tutte le Regioni d’Italia, scenderanno in Piazza, in toga, davanti a Montecitorio, per manifestare il loro disappunto nei confronti dell’operato del Governo e, in particolare, del Ministro della Giustizia Orlando.
Nel corso della manifestazione verranno distribuiti alla stampa ed ai politici opuscoli informativi contenenti informazioni sulle attività dei giudici di pace, sui lusinghieri dati statistici del loro operato e sulle proposte di riforma della categoria, anche in funzione di migliorare il servizio Giustizia, accelerare i tempi del processo ed abbattere il contenzioso arretrato civile.
Maria Flora Di Giovanni Alberto Rossi
(Presidente Nazionale) (Segretario Generale)